Nuovo partito, Lega contro Bizzozero
«Carnevalata». «La vostra è solo paura»

La nascita del Fronte di liberazione fiscale suscita le ironie del deputato Molteni «Partiti, tasse, Regione: si contraddice in tutto». «Ora ridono di noi, nel 2018 piangeranno»

L’ha presentato ufficialmente nel giorno di sabato grasso, e secondo il deputato leghista Nicola Molteni il neonato movimento Fronte di Liberazione Fiscale, col quale nel 2018 il sindaco Claudio Bizzozero vuole presentarsi alle elezioni regionali, è «solo una carnevalata». Destinata, a suo avviso, a fare poca strada.

«Tra due mesi – incalza - nessuno si ricorderà più di questo pseudo partito, altri ci hanno provato, tutti hanno miseramente fallito. Tra l’originale, la Lega, e le patacche trasformiste di ex leghisti o ex pacifisti comunisti pentiti, i cittadini hanno sempre scelto l’originale». Il riferimento è al fatto che i temi forti di questa nuova formazione, il federalismo e l’autonomia – oltre al taglio delle tasse e della spesa pubblica - sono sempre stati punti saldi delle Lega, «sono principi e battaglie nobili che non meritano un becero scimmiottamento da opportunisti e trasformisti della politica».

Il vicecapogruppo del Carroccio alla Camera non lesina stoccate sarcastiche al primo cittadino canturino: «Il sindaco delle tasse che fonda un partito contro le tasse? Siamo al ridicolo»

I dettagli su la Provincia in edicola lunedì 15 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA