
Como calcio / Como città
Martedì 09 Settembre 2025
Oggi è il giorno di Fubal: gioca e vinci con il Como
Aperte le iscrizioni sul sito fubalcomo.laprovinciadicomo.it. Montepremi totale da 12.400 euro
Ci siamo, a partire da oggi è possibile iscriversi (sul sito fubalcomo.laprovinciadicomo.it) alla nuova edizione di Fubal, il gioco de “La Provincia” in cui, indovinando i risultati delle partite del Como, i lettori hanno la possibilità di vincere numerosi premi.
Una volta iscritti, i concorrenti sono chiamati a pronosticare: esito della partita, risultato esatto, marcatori, miglior giocatore e numero di cartellini. In base al punteggio ottenuto, verranno poi stilate le classifiche di giornata, con premiazioni mensili, alla fine del girone d’andata e a fine campionato. I vincitori si aggiudicheranno nel c orso del torneo delle Gift card Unieuro (del valore di 500, 300, 200 e 100 euro), un televisore Lg del valore di 800 euro, oltre al super premio finale: una KTM Macina Cross P510 Street del valore di 2.300 euro.
Durata e tempi
Da oggi fino al 31 maggio 2026 sarà possibile effettuare i pronostici nella pagina della Home page Fubal. Per tutto il periodo di gioco settimanalmente verrà pubblicata su “La Provincia” una pagina riepilogativa con le prime posizioni delle classifiche pronostici, classifica mensile, classifica andata, classifica ritorno e, da gennaio, anche la classifica generale.
Punteggi
Di seguito il valore dei punteggi assegnati a ciascun pronostico indovinato. Per ogni esito correttamente pronosticato, 1 punto. Per ogni risultato esatto, 5 punti.
Per ogni marcatore, un numero di punti distinto per ruolo del giocatore: attaccante: (1 punto), centrocampista (2 punti), difensore (4 punti), autogoal squadra avversaria (6 punti), portiere del Como (20 punti). Se l’utente individua correttamente la sequenza dei marcatori riceverà un punteggio aggiuntivo: 1 punto per il primo marcatore individuato, 2 punti per i primi due marcatori e 3 punti per la successione completa di tutti tre i marcatori. Per ogni miglior giocatore indovinato (scelto dalla redazione de “La Provincia”), 2 punti. Infine, per ogni il numero corretto relativo ai cartellini gialli, 1 punto.
La redazione potrà individuare fino a 9 partite speciali durante il concorso; per queste sfide, selezionate per la loro importanza o imprevedibilità, i punteggi, saranno raddoppiati. Le partite speciali saranno evidenziate sul sito Fubal con colori e font distintivi e segnalate in anticipo sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA