Pendolari senza pace: nuovo guasto a un treno, ritardi e cancellazioni sulla Como-Cadorna
Trasporti Neppure una settimana dopo il giovedì nero di Trenord, altri disagi
Lettura meno di un minuto.Neppure una settimana dopo il giovedì nero dei pendolari di Trenord sulla linea Como Lago-Cadorna, un nuovo guasto sta trasformando la mattinata di spostamenti verso il capoluogo lombardo in un calvario per centinaia di comaschi. Treni cancellati e ritardi anche di un’ora e mezza sono segnalati sulla linea.
Tutto è iniziato con il treno partito da Como Lago e diretto a Cadorna delle 6.16. Nell’affrontare la salita da Borghi verso Camerlata il convoglio ha avuto un guasto, come ai vecchi tempi quando i locomotori non ce la facevano a fare la salita a pieno carico ed erano costretti a tornare indietro, anche questa mattina - mercoledì 31 maggio - il convoglio ha dovuto fare retromarcia per rientrare a Borghi.
Questo ha comportato disagi e ritardi pesantissimi sui treni successivi. Tra l’altro il treno delle 8.46 per Milano è stato cancellato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA