Rapinese, dalle 11 è ufficialmente il sindaco di Como: «Spero di vedere Landriscina quanto prima» (video)

Palazzo Cernezzi Per la prima volta da 13 anni Alessandro Rapinese entra nell’ufficio del sindaco da sindaco. E come primo atto toglie i parcheggi dentro il Comune ai politici ( guarda il video )

Da pochi minuti dopo le 11 di questa mattina Alessandro Rapinese è anche formalmente il nuovo sindaco della città di Como. È arrivata la firma sul decreto di nomina, dopo la vittoria al ballottaggio di domenica scorsa. E così il nuovo primo cittadino è entrato per la prima volta nell’ufficio del sindaco da sindaco.

Rapinese: ecco l'insediamento da sindaco. Video di Andrea Butti

E come primo atto - anzi secondo, il primo dossier riguarda vicende delicate connesse all’accoglienza i minori - il primo cittadino ha deciso di togliere all’interno i Palazzo Cernezzi la possibilità di parcheggiare a tutti i politici.

Questa mattina, inoltre, Rapinese ha sentito telefonicamente l’ora ufficialmente ex sindaco, Mario Landriscina, per poterlo incontrare così da fare il passaggio formale di consegne: «Non era in città, è stato molto gentile ma non vedo l’ora di poterlo vedere» ha detto Rapinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA