Scoppia la “Rollinz mania”
Un pomeriggio di scambi

I “pupazzetti” di Star Wars sono distribuiti da Esselunga. Bambini e adulti alla caccia dei “pezzi mancanti”

C’era una volta la caccia alla figurina introvabile, quella del portiere Pier Luigi Pizzaballa. Era la stagione 1963-1964. Adesso è caccia a Jabba The Hutt, Anakin Skywalker, Palpatine o C-3PO. Nomi, questi, che sono familiari solo agli appassionati del film Star Wars e a chi si trova a fare la collezione dei Rollinz, quei pupazzetti alti pochi centimetri e che rimangono sempre in piedi, distribuiti con 25 euro di spesa o 50 punti Fragola dall’Esselunga.

Anche a Como è scoppiata la “Rollinz mania”, con una vera e propria caccia al pupazzetto mancante, che piace non solo ai bambini, ma anche agli adulti che sono cresciuti seguendo l’evoluzione della saga fantascientifica, inaugurata con il primo film uscito nelle sale nel lontano 1977 e l’ultimo proiettato nelle sale nel periodo di Natale.

Cercando su Internet, oltre a trovarli addirittura in vendita su Ebay, si trova sul portale “eventioggi.com” un appuntamento organizzato per oggi pomeriggio, sabato 27 febbraio, alle 15, all’Esselunga di via Ambrosoli, angolo via Carloni. E si legge: “Scambio Rollinz aperto a chiunque all’Esselunga di Como via Carloni. Appena entrati in fondo a sinistra ci sono delle panchine. Ci ritroviamo lì coi Rollinz in mano e intavoliamo scambi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA