Como: svizzero scarica i rifiuti
Pizzicato dalle telecamere

Il Comune da qualche tempo ha avviato un monitoraggio delle aree cittadine dove si registra l’abbandono di immondizia

Lettura meno di un minuto.

Como

Le telecamere contro i furbetti dell’immondizia abbandonata hanno colpito un signore a bordo di un’auto con targa svizzera pizzicato a scaricare due sacchi neri, vuotarli e rimettere in macchina i sacchetti. Il Comune da qualche tempo ha infatti avviato un monitoraggio delle aree cittadine dove si registra l’abbandono di rifiuti attraverso un sistema di telecamere mobili. «L’ultimo caso - spiega l’assessore all’Ambiente Bruno Magatti - è quello di un cittadino con targa svizzera che scarica i rifiuti e, indisturbato, se ne va. Il settore Ambiente ha girato tutto il materiale affinché proceda con l’identificazione e con l’applicazione delle sanzioni». La multa è di 600 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA