Teatro Sociale, cento medici musicisti
Spettacolo benefico per Comocuore

La “World doctors orchestra”, ensemble fondato nel 2007, si esibisce sabato sera a Como con un programma di musiche di Rossini, Copland e Strauss

Cento medici musicisti in arrivo da tutto il mondo, uniti dalle stesse passioni: quelle per il loro lavoro al servizio dei pazienti e quella, altrettanto travolgente, per la musica. Sono i componenti di un ensemble davvero particolare e unico nel suo genere, la “World doctors Orchestra”, che sabato sera, alle 20.45, si esibirà in un evento organizzato dall’associazione Comocuore, al Teatro Sociale.

I medici musicisti si spogliano, almeno due volte all’anno, dei loro camici, per indossare un abito da sera ed esibirsi in una iniziativa benefica, come nel caso di quella in programma sabato sera. L’incasso, infatti (biglietti a 25 euro), sarà devoluto a favore della Fondazione bambini Cardiopatici nel mondo, oltre che a Comocuore e alla Fondazione Ticino Cuore. Il concerto prevede un programma particolarmente brillante, con la travolgente ouverture del Guglielmo Tell di Rossini, le “Old american songs” del compositore statunitense Aaron Copland (proposte con i 50 bambini del coro Clarière) e la celeberrima Trish-Trash Polka di Strauss figlio. I biglietti sono già disponibili online e al botteghino del teatro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA