Tilo: «La Svizzera
sta violando un accordo»

L’assessore regionale ai trasporti interviene sulla soppressione del treno dei pendolari

Lettura meno di un minuto.

Como

«Mercoledì incontrerò, insieme al Presidente Maroni, una delegazione del Canton Ticino e l’occasione mi permetterà anche di chiedere spiegazioni alla Svizzera in merito alla decisione di sopprimere il servizio S 10 (Bellinzona-Albate)».

A dirlo è l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Maurizio Del Tenno che, dopo le proteste dei pendolari per la soppressione, in dicembre, del treno che prendono da Albate a Lugano ogni giorno, interviene e promette di incontrare gli svizzeri. L’assessore fa sapere che lo scorso 20 agosto è stato informato «con una lettera dal Canton Ticino della decisione di tagliare 34 corse al giorno che collegano direttamente le stazioni di Como Albate e Como San Giovanni con la Svizzera.

I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA