Traghetto abbatte il pontile
Bellagio, paura e nessun ferito

La motonave Adda con a bordo una ventina di passeggeri è arrivata con forza all’attracco

Guasto o errore di manovra, le cause sono ancora da stabilire

Lettura meno di un minuto.

Bellagio

Il traghetto Adda martedì mattina ha divelto il pontile comunale presente su Lungo Lario Manzoni di Bellagio fermandosi a pochi metri da riva.

Una manovra non riuscita o un’avaria alla base dell’incidente che non ha comunque avuto conseguenze, spavento a parte, sulla ventina di passeggeri presenti sul battello.

Tutti i particolari dell’incidente si possono leggere sull’edizione di oggi, mercoledì, de “La Provincia”.

Il danno maggiore si è verificato al pontile comunale nei pressi del Bar Sanremo: colpito dal peso della barca si è praticamente accartocciato su se stesso.

I

Il traghetto dopo l’incidente è stato trainato verso Cadenabbia. La motonave Adda è stata costruita nel 1993 ed è in grado di trasportare fino a 301 persone di cui 162 con posti a sedere, oltre agli automezzi fino a cento tonnellate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA