Ultras del Como contro quelli della Samp: scontri in Valtellina

Domenica sera Una ventina di persone protagonista di una maxi rissa in mezzo alla strada

00:59

Scontri tra tifosi del Como e quelli della Sampdoria in Valtellina. È successo ieri sera a Villa di Tirano, lungo la statale 38, dove una cinquantina di ultras si sono picchiati in mezzo alla strada. I tifosi della Sampdoria arrivavano da Livigno, dove avevano appena assistito all’amichevole con una rappresentativa valtellinese, mentre da Bormio arrivavano quelli del Como.

Uno dei due gruppi pare abbia fatto un vero e proprio agguato all’altro. Il primo gruppo, in auto e furgoni, ha addirittura bloccato il traffico sulla statale 38, e quando sono arrivati i “nemici” calcistici è scoppiato il caos. Non è escluso che i gruppi si siano dati appuntamento. «Sono scesi e se le sono date di santa ragione, erano una cinquantina - raccontano da un esercizio pubblico lì vicino -. Hanno anche sparato dei fumogeni. I clienti erano terrorizzati. Non abbiamo nemmeno ben capito cosa sia successo, è stato assurdo».

Sul posto, chiamati proprio dai titolari de “La sosta appetitosa”, i sanitari del 118, ma al loro arrivo non c’era più nulla da soccorrere.Sulla vicenda indagano i carabinieri di Tirano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA