Valanga killer a Madesimo
Caccia ai responsabili

Non è escluso che il distacco della massa nevosa sia stato provocato dal passaggio di altri sciatori I funerali di Paride Cariboni, l’uomo di 34 anni travolto sul Canalone, martedì a Colico

Madesimo è sotto choc e le indagini sulla valanga proseguono. E intanto in Valle Spluga attenzione puntata sulla sicurezza del celebre itinerario sciistico. Il funerale di Paride Cariboni sarà celebrato martedì alle 15 a Colico. Intanto si aspettano notizie dagli inquirenti intervenuti nel luogo della tragedia che sabato è costata la vita all’agente immobiliare di 34 anni.

Secondo quanto comunicato dalla Ski area Valchiavenna, società che gestisce gli impianti di risalita di Madesimo, Campodolcino e Piuro, la valanga si sarebbe staccata sul lato destro dell’anfiteatro del Canalone, in un’area considerata al di fuori del celebre itinerario sciistico, e abbia trascinato a valle la vittima. Sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia di Stato al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto ed accertare eventuali responsabilità da parte di terzi.

Al centro dell’attenzione ci potrebbero essere anche le condizioni di un breve canale laterale nel quale potrebbe avere avuto origine la valanga, magari proprio per il sovraccarico determinato dalla presenza di uno o più sciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA