Abbate jr campione di F2
Domina tutte e due le gare

Ha vinto a San Nazzaro sul Po, nel campionato tornato dopo diversi anni di assenza a seguito della tragica scomparsa di Paolo Zantelli

Grande Tullio Abbate Junior. Il pilota tremezzino, erede di una dinastia di campioni, ieri ha vinto a San Nazzaro sul Po il campionato italiano di Formula 2, tornato dopo diversi anni di assenza a seguito della tragica scomparsa di Paolo Zantelli.

Dominio assoluto del pilota tremezzino, autore della pole position , vincitore sia in gara 1 di sabato e gara 2 di ieri. Nulla da fare per la concorrenza di otto piloti agguerriti in una gara dal sapore di confronto europeo per la partecipazione di alcuni spagnoli. Entrambe le gare, infatti, non hanno avuto praticamente storia.

Il pilota comasco è partito in testa sia sabato sia ieri, tenendo sempre il comando della corsa sino alla bandiera a scacchi. In gara con lo zio Tullio, anche Giacomo Sacchi, che però è stato coinvolto in un contatto in gara, rimanendo in panne per un tempo troppo lungo prima che arrivassero i soccorsi, perdendo i sensi per il gran calore nell’abitacolo. Incidente comunque risolto, perché dopo l’intervento dei sanitari il giovane pilota comasco si è ripreso completamente. Sia Abbate, sia il nipote Sacchi hanno corso con i colore del Team Principe di Seborga con il catamarano Dac partecipante alla 12 Ore di Augustow in Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA