Acf Como, c’è anche il timbro
«Possiamo dirlo: siamo in B»

È arrivata l’ufficialità della promozione della squadra femminile. Mister Wergifker è felice: «Rimango e programmo».

Ormai è ufficiale, come riportato dal comunicato 214/A della Figc: l’Acf Como è promossa in Serie B. La società azzurra chiude la stagione con il traguardo più ambito, quel salto di categoria tanto paventato sin dalle prime uscite estive e a cui si può finalmente brindare.

Tra i grandi artefici della cavalcata trionfale c’è sicuramente l’allenatore argentino Pablo Wergifker: «Ora possiamo dirlo, siamo in Serie B! - annuncia soddisfatto il mister subentrato a fine ottobre a Elio Garavaglia -. Al di là del fatto che non abbiamo potuto completare la stagione, ma non è colpa di nessuno, sono contento di questo risultato. Si era visto fin dall’inizio che la squadra meritava la serie B, ma non sempre il merito va di pari passo con i risultati. Fortunatamente questa volta le cose sono andate per il verso giusto».

Quindici vittorie e due sole sconfitte nelle 17 gare disputate nel girone A di serie C, senza alcun pareggio. A questo ruolino di marcia invidiabile bisogna poi aggiungere la semifinale raggiunta in Coppa Italia. Un’annata davvero indimenticabile che si spera di poter festeggiare al più presto: «In questi mesi ci siamo sentiti in chat, ma vogliamo chiudere la stagione ritrovandoci di persona e festeggiando, per come sarà possibile farlo, questo traguardo raggiunto – prosegue Wergifker -. Settimana prossima ci sarà un incontro con tutto lo staff per iniziare a muoversi in vista della prossima stagione e sarà anche il momento per capire come organizzare qualcosa tutti insieme».

Il contratto dell’allenatore scade il prossimo 30 giugno, ma il suo percorso sportivo è destinare a proseguire con l’Acf Como: «Ho già parlato con la dirigenza e la nostra collaborazione proseguirà anche l’anno prossimo. Sono molto contento di questo perché qui a Como si può lavorare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA