Acf Como, è il grande giorno
Oggi l’esordio contro il Canelli

Inizia in trasferta l’avventura nel campionato di serie C femminile

Esordio in campionato oggi in terra piemontese per l’Acf Como nel girone A di serie C femminile, con le ragazze di mister Elio Garavaglia ospiti alle 16.30 del Canelli, formazione della provincia di Asti.

A fare il punto in casa lariana è la bandiera Elena Cascarano, classe 1989 da ben 18 anni in maglia azzurra e capitana nelle prime uscite stagionali dopo l’infortunio occorso a Giulia Rizzon. «Rispetto alla scorsa stagione siamo rimaste in sei giocatrici, quindi siamo una squadra nuova che ha chiaramente bisogno di tempo per esprimersi al meglio. Finora i risultati del precampionato sono stati positivi, considerando anche la vittoria del girone di Coppa Italia. Non era facile trovare i giusti equilibri e secondo me non siamo ancora al top. Purtroppo ci sono stati alcuni infortuni che non ci hanno mai permesso di allenarci tutte insieme. Quando saremo tutte disponibili potremo migliorare ancora di più».

Avversario all’esordio il Canelli: «L’anno scorso erano in Eccellenza e sono state ripescate in Serie C, quindi sinceramente non è una squadra che conosciamo più di tanto. Noi dobbiamo partire con il piede giusto vincendo fin da subito. Salire in Serie B è il nostro obiettivo ma non sarà facile, l’anno scorso abbiamo visto il caso della Riozzese che è riuscita a vincere tutte le partite tranne una persa ed una pareggiata, ma questo ruolino di marcia vista la formula del campionato con le due finali tra le vincitrici dei quattro gironi, non è bastato per essere promosse».

Tanti volti nuovi rispetto alla passata stagione, quali i punti di forza su cui puntare: «Sicuramente quello che stiamo osservando è che troviamo molto più facilmente la via del gol. Abbiamo acquisito maggior concretezza in avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA