Adesso c’è anche il bollo del Como
L’Olimpiade di Cappellini il 19 febbraio

Terza presenza di fila per la fuoriclasse comasca in coppia con Luca Lanotte

Non che ci fossero dei dubbi, visto che la partecipazione se la sono guadagnata da mesi a suon di risultati e medaglie internazionali, ma ora è arrivata anche la convocazione ufficiale della Giunta Nazionale del Coni: Anna Cappellini e il partner Luca Lanotte sono nell’elenco diramato in vista dei Giochi Olimpici Invernali, in programma a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio. Anna sarà l’unica atleta comasca a far parte della spedizione azzurra in Corea del Sud.

Per Anna Cappellini e Luca Lanotte sarà la terza Olimpiade consecutiva dopo il dodicesimo posto ottenuto a Vancouver 2010 e il sesto a Sochi 2014: probabilmente sarà anche la loro ultima, dopo i propositi di ritiro più che sussurrati da Anna a inizio stagione.

Pronto il timing della spedizione azzurra e il programma gare al Gangneung Ice Arena, uno dei quattro stadi del ghiaccio di nuova costruzione sorti nell’area dell’Olympic Park di Gangneung, città costiera della regione del Gwandong: Anna e Luca saranno di scena il 19 febbraio per la short dance e il giorno dopo per la free. E c’è, ovviamente, anche la possibilità – il commissario tecnico Paolo Pizzoccari deciderà la composizione del team solo a pochi giorni dalla gara – di vederli in pista anche nella prova a squadre in calendario l’11 e il 12: a Sochi contribuirono al quarto posto dell’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA