Alessandria a Renate ko
nei playoff della serie C

I grigi, tornati in campo ieri per la prima volta dalla fine del campionato, hanno perso la partita di andata a Salò contro la Feralpi per 1-0.

Alessandria e Renate ko nella prima gara per qualificarsi alla semifinale playoff. I grigi, tornati in campo ieri per la prima volta dalla fine del campionato in quanto secondi in classifica, hanno perso la partita di andata a Salò contro la Feralpi per 1-0.

Hanno però, appunto, il vantaggio della posizione di classifica e del ritorno in casa, per accedere alla semifinale dovranno comunque vincere, ma con qualsiasi risultato. Anche un solo gol di scarto li qualificherebbe.

Decisamente più pesante, invece, la posizione del Renate che ha perso in casa 1-3 contro il Padova che a Meda ha dominato la partita: la squadra di Diana è riuscita a segnare il suo unico gol soltanto al 93’ su rigore.

Ora, per accedere alla semifinale, dovrebbe andare a vincere a Padova con tre reti di scarto. Un’impresa quasi impossibile.

E anche l’altra squadra del girone A rimasta in gioco, l’Albinoleffe, dovrebbe comunque vincere in trasferta, a Catanzaro, dal momento che la partita di andata a Gorgonzola è finita 1-1.

E in caso di pareggio passerebbero i calabresi per la miglior posizione di classifica. La quarta partita di questa fase ha visto l’Avellino vittorioso per 2-0 in casa contro il Sudtirol.

Le partite di ritorno si giocheranno dopodomani, mercoledì 2 giugno.

Mancheranno poi altre quattro gare: il 6 e il 9 giugno le semifinali, il 13 e il 16 giugno la finale che decreterà la quarta squadra promossa in serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA