Benemerenze Coni, oggi la consegna. La passerella per i migliori del 2020

Il Comitato di Como si ritrova nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi

Sarà la Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi a Como a ospitare la cerimonia di consegna delle benemerenze Coni per l’anno 2020: la serata si svolgerà oggi alle 18. Saranno consegnati i riconoscimenti per l’annata 2020, tra le più complicate dal punto di vista sportivo, per via del blocco dei campionati e delle attività per la pandemia.

E anche la stessa vita del Coni – con i divieti di assembramento – è stata condizionata dall’impossibilità di organizzare serate e appuntamenti che prevedessero la riunione di tante persone. È quindi una serata in “ritardo” di un anno.

Una situazione che si è trasferita anche nelle benemerenze assegnate e che saranno consegnate stasera, come conferma il delegato Coni di Como, Niki D’Angelo: «La pandemia ha inciso anche nei nostri appuntamenti legati al Coni, lo scorso anno abbiamo infatti premiato l’attività del 2019. I premi 2020 saranno quasi esclusivamente per sport senza contatto, gli unici che si potevano praticare: canottaggio, motonautica, sci nautico, automobilismo. I grandi assenti, per ovvie ragioni, saranno gli sport di squadra».

Coordinerà la serata il fiduciario Coni Sergio Sala, chiamato all’ultimo dopo la scomparsa del giornalista Riccardo Bianchi.
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA