Calendario Rugby Como
contro la violenza sulle donne

L’idea è il risultato di un incontro tra le giocatrici della sezione femminile (le Spartane) e due appassionati di fotografia

Un calendario speciale, quello proposto dal Rugby Como. Oltre a scandire il passare del tempo, servirà a non dimenticare mai, ogni giorno dell’anno, la piaga della violenza sulle donne. L’idea è il risultato di un incontro tra le giocatrici della sezione femminile (le Spartane), che da un paio d’anno propongono un calendario, e due appassionati di fotografia: Marco Mason (alla prima esperienza con la palla ovale) e Roberto Crippa, che si è avvicinato all’ambiente grazie al figlio Marco, impegnato nelle giovanili dei Cinghiali.

Nell’iniziativa è stata coinvolta anche la prima squadra della sezione maschile, che ha accettato di buon grado. «Si è scelto di lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne, realizzando questo calendario, i cui protagonisti sono uomini e donne impegnati in uno sport dai forti contrasti fisici, ma giocato nel totale rispetto della persona e delle regole», spiega Nicole Rose Barclay, anima delle Spartane e del movimento in rosa comasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA