Campionato velico del Lario
La chiusura con l’Interlaghi

Si comincia a Como il 24 aprile per poi chiudere con la classicissima lecchese

Il Campionato Velico del Lario 2016 è pronto al via. L’evento che si svolgerà per il terzo anno consecutivo, coinvolgendo diversi circoli del lago di Como, è stato presentato nella sede della Canottieri Lecco, alla presenza dei rappresentanti dei 14 circoli velici coinvolti quest’anno.

A presentare nei dettagli le tappe della kermesse è stato il comasco Matteo Costa co-organizzatore, assieme al lecchese Enea Beretta, della manifestazione e delegato zonale della classe ORC sul Lario, illustrando il calendario e motivando le scelte delle località e dei periodi.

Quest’anno la novità potrebbe riguardare anche l’introduzione di una terza classe, la C, per meglio spalmare le caratteristiche e le performance delle barche in acqua.

Il campionato partirà da Como il 23-24 aprile, con l’organizzazione congiunta dei tre circoli del primo bacino ovvero Yacht Club Como, Circolo Vela Cernobbio e Circolo Vela Moltrasio.

Le successive tappe si svolgeranno a Valmadrera, Pescallo, Colico, Dervio, Gravedona, Domaso, Bellano e ci sarà il gran finale a fine ottobre a Lecco assieme alla storica regata dell’ Interaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA