Challenger Città di Como
Cecchinato in semifinale

Sabato il siciliano sfiderà il giapponese Daniel. La giornata si aprirà alle 13.30 con la finale del doppio

Marco Cecchinato centra la semifinale del «Città di Como», torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 42.500 euro in svolgimento sui campi in terra rossa del Tennis Villa Olmo.

Il 23enne siciliano, numero otto del seeding, ha sconfitto per 7-6 (4) 6-4, in un’ora e 39 minuti di gioco, l’austriaco Gerald Melzer, numero uno del tabellone, che nei turni precedenti aveva eliminato la wild card Lorenzo Sonego e Andrea Arnaboldi.Nel match che vale l’accesso alla finale, Cecchinato affronterà il giapponese Taro Daniel, terza forza del torneo, impostosi per 6-1 6-4 sul tedesco Nils Langer.

Nella parte bassa del tabellone approda alle semifinali il rumeno Adrian Ungur, che ha superato con un doppio 6-4 l’argentino Andrea Collarini, ripescato in tabellone come Lucky Loser: prossimo avversario per lui il francese Kenny De Schepper che ha sconfitto l’argentino Leonardo Mayer (4-6, 7-5, 6-4).

Il programma di sabato: finale di doppio (ore 13.30) Roman Jebavy - Andrej Martin vs Langer -Melzer. Dalle 15 le semifinali: Cecchinato vs Daniel e De Schepper vs Ungur (biglietti 10 €).

© RIPRODUZIONE RISERVATA