Ci salva Rottoli, doppia vittoria
Clerici e Arnaboldi vanno fuori

Bilancio in chiaroscuro per i tennisti comaschi impegnati in differenti tornei

Ci salva Rottoli, doppia vittoria Clerici e Arnaboldi vanno fuori

Con Lorenzo Rottoli le emozioni viaggiano su binari doppi. Il tennista del Lomazzo Sport Club, Under 16 al primo anno nel circuito internazionale Itf Junior, ha raggiunto i quarti di finale in singolare e la semifinale in doppio al Triglav Open 2017 in Slovenia.

Anche oggi si è ripetuto: dopo aver vinto mercoledì in singolare e in doppio al primo turno – battuto prima lo spagnolo Guerrero Melgar e, con il partner Flavio Cobolli, la coppia Guerrero Melgar/Lerby – Rottoli ha compiuto un’altra doppia impresa.

Oggi sarà un’altra giornata campale: in singolare ci sarà la sfida, per un posto in semifinale, alla testa di serie numero 3, l’ucrainoPavel Shumeiko. In doppio invece in palio ci sarà la finale e la sfida sarà al rumeno Matei Adrian Georgescu e al mauriziano Amaury De Beer.

Nulla da fare, invece, per Giada Clerici, impegnata nella replica del torneo Itf Women’s a Mragowo in Polonia (15 mila dollari). Già fuori in doppio, l’albiolese si è fermata ai quarti di finale del singolare, opposta alla forte Angelica Moratelli: la trentina, favorita alla vigilia, si è imposta in due set, con il punteggio di 6-4 6-2.

Da dimenticare anche la prova del canturino Andrea Arnaboldi al Challenger Atp di Cordenons: in vantaggio nel primo set, ha subìto la rimonta dello spagnolo Pedro Martinez, portando la sfida al tie break, vinto dall’avversario, mentre il secondo set è durato una manciata di minuti e si è concluso con un inequivocabile 6-1 per l’iberico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA