Comense in pedana
su più fronti nel weekend

Intenso fine settimana per la scherma comasca. Scatta oggi a Rovigo la Coppa Italia Cadetti e Giovani, per staccare il pass per i Campionati italiani

Intenso fine settimana per la scherma comasca. Scatta oggi a Rovigo la Coppa Italia Cadetti e Giovani, ultimo atto per staccare il pass per i Campionati italiani.

In pedana un settebello targato Comense Scherma. La società nerostellata venerdì seguirà la filippina Maxine Esteban alla ricerca, a Tauberbischofsheim, della seconda qualificazione consecutiva al tabellone principale della Coppa del Mondo assoluta di fioretto. Sabato e domenica a Busto Arsizio è in programma la prova tricolore per i master.

Nel cuore della Germania, a Tauberbischofsheim venerdì Maxine Esteban difenderà i colori delle Filippine in Coppa del Mondo assoluti di fioretto. La nerostellata, accompagnata dal maestro Andrea Magro inizierà dalla fase a gironi. L’obiettivo è di accedere al tabellone principale (a 64) in programma sabato, come è accaduto a Belgrado, un paio di settimane fa.

Un risultato che farebbe schizzare verso l’alto, il ranking mondiale della giovane filippina. Il fine settimana inizia oggi a Rovigo con Eleonora Medina Cerrato, impegnata nella spada Cadette.

La Coppa Italia (i primi 16 classificati di ciascuna categoria potranno partecipare ai Campionati italiani Cadetti e Giovani, per i quali sono già qualificati i nerostellati Elena Varisco e Lea Zoni nel fioretto Cadette; Irene De Biasio, Carlotta Ferrari, Arianna Proietti ed Isaia Napolitano nel fioretto Giovani) prosegue venerdì con Mattia Colombo (fioretto Giovani); sabato con Sara Marzari ed Egle Tacchini (fioretto Cadette); domenica ancora con Sara Marzari ed Egle Tacchini nel fioretto Giovani assieme ad Elena Varisco, Anna Zoni e Lea Zoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA