Doppio oro Ginnica 96
E due podi per la Pol. Fino

Il movimento comasco di conferma in salute anche a Treviglio

Doppio oro per la Ginnica 96 con Nyima Ciocia nelle Allieve di 3° fascia e Chiara Cavalleri nelle Allieve di 4°fascia e argento e bronzo della Polisportiva Fino Mornasco con Giorgia Riva ed Elisa Di Giacomo nelle Senior 1.

Trasferta positiva a Treviglio per le società comasche nel regionale individuale Silver LC di artistica femminile. 9° posto nella finale di zona dell’individuale Gold di artistica maschile a Mortara per Aronne Marzorati. Il portacolori della Gioy ha migliorato la prestazione su tutti gli attrezzi inserendo nuove difficoltà e chiudendo con il punteggio di 58,575 che gli ha garantito il biglietto per il ripescaggio nazionale del 1 maggio, con vista sui tricolori. Torniamo ai successi nella femminile. Grandi risultati per la Ginnica 96 che è salita due volte sul gradino più alto del podio: con Nyima Ciocia prima su 47 Allieve di 3° fascia con il punteggio di 64.500, staccando di 80 centesimi la seconda e Chiara Cavalleri, che si è imposta, con 64,500 punti, tra le Allieve di 4° fascia, tenendo dietro 67 avversarie.

Sempre tra le Allieve 4, ha sfiorato il podio Letizia Bonometti, quarta. Soddisfatte le allenatrici Beatrice Nicora, Marta Corbani e Siria Cecco. Medaglie anche in casa Polisportiva Fino. Nella categoria Senior 1 è arrivato un doppio podio:Giorgia Riva ha messo al collo l’argento, Elisa Di Giacomo, il bronzo, con un distacco di un centesimo. Tra le Senior 2, 5° Giulia Martinese (Polisportiva) e 6° Giada Tagliabue (Ag Comense).

Nelle Allieve 4 fascia 8° Eleonora Compagnoni (Polisportiva) e 11° Violette Cannone (Ag Comense). Junior 1, 11° Margherita Di Gaetano (Ag Comense); Junior 2, 10° Matilde Riva (Ag Comense).

© RIPRODUZIONE RISERVATA