Ferrari al Mondiale per stupire
Le Zoni a caccia di esperienza

A Dubai è arrivato il momento del terzetto della Comense. L’azzurra tra le protagoniste, le due sorelle in pedana per la Germania

Dopo i successi a livello nazionale, la Comense Scherma sale oggi sulla pedana internazionale.

E lo fa al massimo livello con i Campionati mondiali Under 20 ed Under 17 con un terzetto al femminile, nel fioretto: Carlotta Ferrari con i colori dell’Italia e le sorelle Lea ed Anna Zoni con quelli della Germania. Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è la location della kermesse iridata che propone oggi l’individuale Giovani, domani l’individuale Cadette e giovedì la gara a squadre Giovani.

Carlotta Ferrari (18 anni) ormai non ha bisogno di verifiche: il suo curriculum è già abbastanza importante, da indicarla come una tra le più forti fiorettiste Under 20 italiane e tra le prime al mondo.

Conquistare una medaglia però non è semplice e molto dipende anche dalla “buona sorte” negli incroci e dalla giornata (che può anche essere poco positiva). Ciò non toglie che Ferrari è di diritto tra le protagoniste della prova individuale.

Sarà più complicato il cammino per la compagna di colori (ma non di bandiera a Dubai) Anna Zoni, che proverà ad arrivare il più in alto possibile. Le due comasche torneranno in pedana giovedì nella prova a squadre con l’Italia che è tra le papabili per il metallo più pesante. Non è prevista per le Cadette la prova a squadre, con Lea Zoni che si giocherà tutto mercoledì nell’individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA