Gran Prix della ginnastica
Elisa Meneghini show

A Verona la “festa” di chiusura della stagione, in passerella le altre comasche Fasana e Rizzelli

Nell’Agsm forum di Verona, nel Grand prix 2016 della ginnastica, l’ItalComo ha avuto una stella in più. Oltre al terzetto olimpico, con Erika Fasana, Elisa Meneghini e Martina Rizzelli, nello spettacolo che chiude la stagione agonistica, era presente, nelle vesti di presentatrice e capitana della sezione di ritmica, Laura Vernizzi, argento olimpico ad Atene 2004 con la squadra delle Farfalle Azzurre. La trentunenne comasca aveva come rivali giudici Igor Cassina (oro alla sbarra, anche lui ad Atene 2004) e il nuotatore Massimiliano Rosolino.

Ma la pedana del palazzetto veronese ha vissuto soprattutto delle campionesse del presente. Anche se la cattiva sorte, ha impedito a diverse di loro, di esibirsi. Così una delle poche fortunate è stata Elisa Meneghini. La diciannovenne casnatese ha proposto un esercizio molto particolare, e anche spettacolare, assieme ad Enus Mariani. Le azzurre si sono esibite tra trave e corpo libero (due degli attrezzi di punta della comasca), con una coreografia emozionante, da vero show come è il Grand Prix.

Con il pubblico, che ha gradito, riservando una “marea” applausi a Meneghini e Mariani. La casnatese ha usufruito anche del bonus di notorietà, derivante dalla sua partecipazione al reality televisivo “Ginnaste vite parallele”.

Applausi a cascata, una manciata di minuti prima, avevano ricevuto anche le altre due colonne dell’ItalComo, Erika Fasana e Martina Rizzelli. Purtroppo però le due portacolori della Polisportiva Fino Mornasco, non hanno potuto far vedere la loro bravura, bloccate da problemi fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA