Il Torneo del Novantesimo
Gli Arnaboldi ai quarti

Si entra quindi nelle battute finali del torneo che ha sostituito provvisoriamente, al circolo di Villa Olmo, il più prestigioso Challenger

È la giornata dei quarti di finale dell’Open del Novantesimo organizzato dal Tennis Como. Si entra quindi nelle battute finali del torneo che ha sostituito provvisoriamente, al circolo di Villa Olmo, il più prestigioso Challenger “Città di Como”. Com’è noto, lo scorso maggio, il Tennis Como – in piena incertezza legata alla ripresa del tennis a livello internazionale – ha rinunciato all’organizzazione della manifestazione. Ma non si voleva far passare due anni senza un torneo e così gli organizzatori hanno ripiegato su una formula meno impegnativa qual è appunto l’Open. Un torneo di buon livello, tradizionalmente riservato ai giocatori di Seconda categoria.

Ma c’è una bella eccezione, come il professionista canturino Andrea Arnaboldi, il favorito per la vittoria finale. Il vicecampione italiano, dopo i Tricolori di Todi ha giocato solo un paio di Challenger, ancora a Todi e a Cordenons. E, dopo Como, affronterà un futures in Svizzera a Klosters e il Challenger di Forlì. Ieri ha facilmente conquistato l’accesso ai quarti dopo aver battuto Tommaso Vola, Under 18 del Tennis Lecco, con il punteggio di 6-0 6-0: oggi scende in campo alle 18. Ai quarti accede anche il cugino Federico, che ha superato agevolmente Filippo Valsecchi 6-2 6-0. Avanti anche il comasco Federico Lucini: ha vinto gli ottavi dopo il ritiro di Martini e ha poi superato Calderara ai quarti ed è il primo semifinalista del torneo.

Risultati: F. Arnaboldi-Valsecchi 6-2 6-0, Martini-Cattaneo 6-1 7-5, Lucini-Martini 3-0 per ritiro; Lucini-Calderara 6-3 6-1, A. Arnaboldi-Vola 6-0 6-0, Bellucci-Liusso 6-3 6-4, Carlone-Colombo 6-1 6-0, Speziali-Moghini 6-3 6-3.

Oggi i tre rimanenti quarti di finale: F. Arnaboldi-Speziali alle 15; Bellucci-Carlone alle 16.30; A.Arnaboldi-vincitore Fossati-Pozzi alle 18. n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA