Laze Suat infortunato
Niente match tricolore

«Mi sono rimesso in pista questi giorni con l’allenamento, dopo un periodo sfortunato»

La cintura dei pesi piuma l’ha indossata, metaforicamente parlando, poco più di dieci mesi: un infortunio lo ha infatti costretto a dare forfait nel match per la conferma del titolo italiano. Ma ora Suat Laze, 41 anni a febbraio, pugile comasco di origini albanesi, ha voglia di ricominciare.

E di tornare a combattere, per riprendersi ciò che – a suo dire – gli è stato sottratto: «Mi sono rimesso in pista questi giorni con l’allenamento, dopo un periodo sfortunato. Avrei dovuto affrontare a Marina di Massa lo sfidante ufficiale proposto dalla Federboxe, Davide Tassi. Ma, a pochi giorni dal combattimento, mi sono infortunato a un polso in allenamento. E così, al posto mio, la Federazione ha chiamato un altro pugile. È chiaro che io non l’abbia affatto presa bene…».

Aveva chiesto un rinvio, ma non c’è stato nulla da fare. La serata – che ha ospitato anche il match per la cintura italiana dei pesi mosca Barotti-Melito - era ormai bella che allestita. E l’organizzazione non se l’è sentita di aspettare Laze.

Che, però, almeno un “piccolo” risarcimento l’ha ottenuto: «Sarò io lo sfidante ufficiale nel 2021, non ci possono essere altri al mio posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA