Magatti in Nazionale
Verso il Sei Nazioni

La comasca (29 anni) e le altre 29 atlete chiamate da coach Andrea Di Giandomenico si alleneranno a Parma nella Cittadella del Rugby

Da oggi a domenica Maria Magatti è in ritiro con la Nazionale di rugby femminile.

La comasca (29 anni) e le altre 29 atlete chiamate da coach Andrea Di Giandomenico si alleneranno a Parma nella Cittadella del Rugby in preparazione per l’inizio del Sei Nazioni (scatterà domenica 27 marzo con la trasferta in casa della Francia).

Il raduno è anche il primo della stagione che avrà il clou nel Mondiale in autunno in Nuova Zelanda.

La pandemia purtroppo ha costretto all’annullamento, per la difficoltà nella trasferta, del test match contro la Spagna, previsto in chiusura della tre giorni di allenamento.

Le azzurre arriveranno così al Sei Nazioni senza aver disputato un incontro dallo scorso settembre (dalla vittoria decisiva per il pass mondiale, ottenuta proprio contro la Spagna). Magatti e la maggior parte delle italiane (tranne quelle che militano nei campionati esteri) devono anche aggiungere il mese e mezzo di inattività a causa della sospensione, per la pandemia, del campionato di serie A.

Uno stop che, fortunatamente, si concluderà il 13 febbraio con i recuperi degli incontri non disputati. La comasca, che difende i colori del Cus Milano, ricopre i ruoli di ala o di centro ed ha al suo attivo 38 presenze in maglia azzurra (il debutto è avvenuto otto anni fa, l’8 febbraio 2014, contro la Francia) ed ha realizzato 11 mete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA