Next Gen Cup di tennis. I migliori talenti a Como

Giovani Da questa mattina partirà al circolo di Villa Olmo la terza tappa del “Super Next Gen Italia”, il principale torneo giovanile osservato dalla Federazione

Il grande tennis giovanile torna al Tennis Como. Da questa mattina partirà al circolo di Villa Olmo la terza tappa – ultima prima del Master finale – del “Super Next Gen Italia”, il principale torneo giovanile nazionale osservato dalla Federazione Italiana Tennis per i giocatori Under 18 e Under 16.

Dopo lo stop degli anni pandemici, torna a Como per la terza volta uno degli appuntamenti più importanti del panorama della racchetta giovanile: sui campi in terra rossa del Tennis Como si sfideranno i più forti ragazzi provenienti dalla Macroarea Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), 208 il numero totale degli iscritti con 154 ragazzi inseriti nel tabellone maschile e 54 in quello femminile.

Dato il copioso numero di partite – 206 match – del “Super Next Gen Italia”, il Tennis Como si è avvalorato del prezioso contributo di altri due centri cittadini: il Tennis Center di Tavernola e il Nuovo Tennis Delle Vigne che ospiteranno parte delle sfide. Dai quarti di finale – in programma, tempo permettendo, da venerdì- il torneo si sposterà interamente a Villa Olmo.

Come detto, il via della competizione avverrà questa mattina alle 9 e vedrà un programma fittissimo come ben 28 partite in una sola giornata. Ieri, al Tennis Como alla presenza del presidente del circolo Chiara Sioli, del direttore del torneo Paolo Carobbio, dell’assessore allo Sport del Comune di Como, Paolo Annoni, e del delegato della Federtennis Walter Schmidinger, è stata presentata alla stampa la competizione.

«Per il terzo anno ospitiamo questo evento - ha commentato la presidente Chiara Sioli -. Ringraziamo la Fit per la fiducia, non è semplice, infatti, avere queste prestigiose competizioni, la concorrenza è sempre ampia ma anche nel 2022 potremo vedere sui nostri campi alcuni dei migliori giovani osservati dai tecnici federali».

Il microfono è poi passato all’assessore allo sport, Paolo Annoni: «Il Tennis Como è un vanto per la nostra città e questo torneo lo testimonia ancora una volta. È significativo, inoltre, che dopo un forte lutto come la scomparsa di Gianni Clerici, si possa ripartire subito con un torneo per ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA