Occasione Ferrari
Stage con la nazionale

Carlotta Ferrari è una delle 15 fiorettiste, delle categorie Giovani, Cadetti ed Allievi, che sino a sabato sono in raduno con la nazionale giovanile

In nazionale per “studiare” da grande. Carlotta Ferrari è una delle 15 fiorettiste, delle categorie Giovani, Cadetti ed Allievi, che sino a sabato sono in raduno con la nazionale giovanile.

Uno stage voluto dalla federazione che vuole abituare i futuri campioni, ai ritmi e alle cadenze dei raduni delle nazionali maggiori.

L’atleta della Comense Scherma è ai Piani di Luzza (dove, curiosamente ha recentemente tenuto il camp estivo la società nerostellata), agli ordini del commissario tecnico della nazionale assoluta, Andrea Cipressa. La campionessa ha quasi completamente recuperato dall’infortunio che l’ha frenata nei mesi scorsi ed è pronta a tuffarsi nella nuova stagione, alla ricerca di grandi soddisfazioni.

«Ferrari è solo la punta di un iceberg composto da molti altri compagni e compagne -dice il vice presidente nerostellato Mirko Grimaldi -. Tutti insieme hanno portato i nostri colori all’11° posto assoluto nella classifica nazionale per società nell’arma del fioretto (7°, non tenendo conto dei sodalizi militari) e al 10° nella classifica nazionale Giovani. Piazzamenti d’eccellenza, dei quali siamo orgogliosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA