Piffaretti e Chiara Virag dettano legge: re e regina

Agli Europei di wakeboard la Nazionale e i comaschi grandi protagonisti. Oltre loro, due medaglie

Si sono conclusi a Borgo San Pietro sul lago del Salto (Rieti), gli Europei di wakeboard, che con sette ori hanno segnato il trionfo della squadra azzurra, come era successo due settimane fa sulle stesse acque per i Mondiali.

Anche in questa occasione in evidenza i riders del lago di Como nel contesto della partecipazione di quasi 100 rider da 15 Paesi appartenenti alla Confederazione Europa & Africa. Grande ritorno di Massimiliano Piffaretti , che dopo il riacutizzarsi di una nevralgia al nervo radiale, conseguente a un incidente al braccio, riporta a casa il titolo continentale conquistato nel 2019.

«Nonostante non fossi nelle migliori condizioni – commenta il pluri iridato di Sala Comacina, portacolori dello Sci Club Morgan di Lezzeno – ho voluto fortemente questa vittoria, che cancella d’un colpo il periodo di stop. Grande Italia, comunque, con sette ori, che rimane sempre la migliore squadra».

Podio per due terzi comasco nelle Open Women dove dominano le sorelle gemelle Virag, portacolori del Jolly Racing Club di Lezzeno: Chiara sul gradino più alto ed Alice sul secondo. «Un ottimo risultato - commenta soddisfatto il presidente Piero Gregorio – che premia l’impegno delle nostre atlete. Nel giro di due settimane Chiara ha conquistato l’oro europeo ed Alice due argenti, uno mondiale ed uno continentale, a conferma che il lago di Como è sempre all’avanguardia nel wakeboard».

Negli Under 14 medaglia di bronzo del lezzenese Matteo Molinari del Morgan, su un podio per due terzi lariano in quanto sul primo gradino sale il lecchese Federico Dal Lago.
G. Cas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA