Qualificazioni Città di Como
Ancora un posto disponibile

Se lo giocano in quattro: giovedì le semifinali, venerdì la finale

Il primo passo ufficiale del Challenger Atp “Città di Como” sarà il Master di Prequalificazione con in palio un posto per il tabellone di Qualificazione.

La formula, attuata quest’anno per la prima volta, ha portato ad organizzare tre tornei Open sul territorio (al Tennis Como, al Circolo Tennis Cantù e al Tennis Center Tavernola) con in palio punti per la classifica generale. I primi quattro giocatori si sono così classificati per il Master.

Si tratta di Marcellino Ferrajolo (Harbour Club Milano), Pietro Schiavetti (Tc Lombardo), Filippo Schena (Tc Lecco) e di Matteo Gostoli (Vavassori Tennis Team). Quest’ultimo entra in tabellone grazie al forfait di Agostino Cufalo (Tc Lecco).

Le semifinali del Master si giocheranno giovedì mattina (in contemporanea) alle 9.30. Gli abbinamenti sono Ferrajolo-Gostoli e Schiavetti-Schena. La finale si disputerà venerdì mattina sempre alle 9.30, prima della conferenza stampa di presentazione del Challenger di Como (prevista per le 11).

Il vincitore del Master entrerà nel tabellone di Qualificazione che si disputerà sabato, domenica e lunedì con in palio quattro posti per il Main Draw.

© RIPRODUZIONE RISERVATA