Rottoli ok, primo successo in un torneo Atp

Vittoria Il giocatore comasco si è infatti aggiudicato, in coppia con il trentino Giovanni Oradini, il torneo di doppio al Challenger di Genova

Grande successo per Lorenzo Rottoli, attuale numero 1 della nostra provincia nel ranking Atp di tennis. Il giocatore comasco si è infatti aggiudicato, in coppia con il trentino Giovanni Oradini, il torneo di doppio al Challenger di Genova. Dopo i successi nei tornei Itf, per Rottoli è la prima affermazione in una manifestazione dell’Atp. E Genova non è certo un torneo di secondo piano, è anzi uno dei più qualificati in Italia.

Rottoli – uscito una settimana fa nel singolare alle qualificazioni e, nel doppio, con Andrea Arnaboldi al primo turno del Challenger di Como – in finale con Oradini si è imposto sulla coppia serba formata dai gemelli Ivan e Matej Sabanov con il punteggio di 6-3 6-4. Una partita pulita, durata un’ora e 21 minuti, vinta dalla coppia azzurra sfruttando in particolare un miglior servizio, come dimostrano gli ace a segno (4-2) e il minor numero di doppi falli (5-3) ma, soprattutto, la percentuale clamorosa di prime palle trasformate in punti: ben 25 su 28, pari all’89%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA