Susarello e l’Italia fuori: oggi giocano per il terzo posto

Mondiali di padel Si è dovuta arrendere alla formazione sudamericana nella semifinale del World Padel Championships, il mondiale a squadre

Questa Argentina è troppo anche per l’Italia.

Per il secondo anno di fila la selezione femminile azzurra di padel – che annovera tra le sue fila la comasca Giulia Sussarello – si è dovuta arrendere alla formazione sudamericana nella semifinale del World Padel Championships, il mondiale a squadre di padel.

Nonostante le ottime prestazioni offerte dall’Italia durante tutto l’arco del torneo, l’Argentina, lottando, ha rispettato i pronostici, imponendosi per 2-0 e centrando il passaggio alla finale con la Spagna.Del resto le argentine erano favorite alla vigilia e non hanno tradito le aspettative.

Mondiali di Dubai che non sono ancora terminati per Sussarello e compagne che, oggi, nella finalina contro il Belgio, andranno a caccia della conferma della medaglia di bronzo, già conquistata 12 mesi fa a Doha.

Italia che nella semifinale, soprattutto nel primo match di giornata, aveva spaventato le argentine con Carolina Orsi e Giorgia Marchetti che sono state sconfitte da Virginia Riera (7 al mondo) e Daniela Banchero per 7-6 e 6-3. Nella seconda sfida, scendeva in campo Roberta Vinci con Emily Stellato che hanno perso per 6-1 6-3 contro Aranzazu Osoro e Delfi Brea. A risultato acquisito si è preferito non giocare la terza partita dove sarebbe dovuta scendere in campo Giulia Sussarello con Chiara Pappacena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA