Tennis Como, novità 2018
Non solo Challenger

Otto tornei in calendario con in testa ovviamente il Challenger Atp “Città di Como” che porterà nuovamente in riva al lago atleti di buon nome

Otto tornei in calendario con in testa ovviamente il Challenger Atp “Città di Como” che, dopo l’edizione record di quest’anno, porterà nuovamente in riva al lago atleti di buon nome. Il 2018 del circolo di Villa Olmo si preannuncia ricco di appuntamenti e di eventi che abbracceranno tutte le fasce di età e di livello, dai ragazzi agli amatori passando appunto per i professionisti.

Si partirà già a gennaio, con un Rodeo Under 12 maschile e femminile in calendario il 27 e il 28 del primo mese dell’anno. Giovanissimi protagonisti anche a febbraio (il 18, dalle 9 alle 13), con la tappa del Fit Junior Program. Il clou dell’attività giovanile sarà però tra il 7 e il 15 aprile quando i campi in terra rossa di Villa Olmo ospiteranno i Campionati Regionali maschili per Under 12, torneo valido anche come qualificazione ai campionati italiani di categoria. In giugno sarà invece la volta dei grandi, o meglio dei giocatori che battaglieranno per un posto al Challenger con il Circuito di Prequalificazione. Novità a luglio: il Tennis Como per il primo anno entrerà nel Como Tennis Tour organizzando una tappa tra il 21 e il 29 luglio. Vacanze brevi, ad agosto, perché già dal 25 saranno in campo i primi match di qualificazione del Challenger Atp “Città di Como”. La stagione si chiuderà con altri due eventi: il 21 e il 22 settembre la terra rossa sarà di nuovo tutta dei giovani, con un Rodeo Under 12 e Under 14 maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA