Testoni e Mapelli
Podio sul ghiaccio

Vittorie, podi e piazzamenti per le società comasche nelle gare disputate a Casate e a Torino

Fine settimana intenso e ricco di allori per il pattinaggio artistico su ghiaccio con atlete comasche impegnate tra Torino e Como, se non addirittura su entrambi i fronti: sette medaglie, oltre a piazzamenti di rilievo.

Al PalaTazzoli di Torino duecento atleti in gara, con disputa del solo programma libero.

Sugli scudi, ancora una volta, finisce Veronica Testoni (Agorà Milano) che s’impone con ampio margine nella categoria Junior gruppo 1.

Il programma vale un complessivo di 78,75 punti (seconda prestazione stagionale), troppi è per la romana Sofia Michetti (70,85) punti. Sono 52,97 i punti di Camilla Misenti (Ggr), giunta quinta.

Tra le tre Senior, Lucrezia Mapelli acciuffa con 60,18 punti la medaglia d’argento a poco più di tre punti dalla vincitrice, la torinese Giulia Orcel.

A Noemi Roda (Asga) nella categoria Intermediate Novice gruppo 1, una caduta sul secondo salto del programma di gara costa un posto sul podio e si deve accontentare del quarto posto con 31,64 punti.

Medaglie pesanti anche a Casate dove l’Asga ha organizzato la seconda prova lombarda di fascia Silver.

Lucrezia Mapelli dopo la medaglia d’argento di Torino, si è presentata pimpante a Como il giorno dopo: ha regolato con 69,19 punti il drappello delle Senior conquistando l’oro.

Alle sue spalle la bergamasca Sara Bordiga, terza la varesina del Ggr Iside Meneghelli. A seguire Marta Bradanini e Patrizia Vian del Ggr.

Primo successo per Carlotta Maegna (Asga) che conquista il suo primo oro nella categoria Intermediate Novice: con 30,82 punti entra tra le 24 che accederanno alla finale di Torino ad aprile. Della partita sarà anche Nicole Cucchi (Ggr).

Completano la collezione comasca anche due medaglie d’argento targate Asga: Micol Guariglia nelle Junior del gruppo 1, con qualificazione per Torino (ci sarà anche Mirea Martinelli, quarta a Casate) e Ginevra Russomando, seconda tra le Basic Novice con 28,23 punti, suo record stagionale.

Anche per lei potrebbe arrivare il pass per la finale nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA