Tricolori di fioretto a Erba
Domenica senza Errigo?

Appena il tempo di spegnere le luci della due giorni dedicata alla spada che il Lariofiere tornerà ad ospitare una prova nazionale della categoria Assoluti

Appena il tempo di spegnere le luci della due giorni dedicata alla spada che nel fine settimana il Lariofiere tornerà ad ospitare una prova nazionale della categoria Assoluti di fioretto, maschile e femminile. L’appuntamento con l’arma di casa della Comense Scherma, società organizzatrice, non può essere una giornata qualunque.

Anche se probabilmente non ci sarà il ritorno nel comasco della grande ex Arianna Errigo. La monzese, che ha indossato -e soprattutto vinto tantissimo a livello internazionale -la casacca nerostellata è in dubbio. Ha risposto all’appello con la nazionale ma ha rinunciato a salire sulla pedana di Saint Maur per la tappa della Coppa del Mondo. «Arianna ha già avuto modo di gareggiare al Lariofiere nell’autunno del 2016 e del 2017, quando avevamo organizzato la prova nazionale assoluta di fioretto -spiega Mirko Grimaldi, vice presidente della Comense Scherma -.Ovviamente la sua presenza non può passare inosservata ed ha sempre avuto l’appoggio dei nostri giovani atleti, che hanno avuto la possibilità di conoscerla e anche di allenarsi assieme». Un’Arianna con la maglia della Comense Scherma ci sarà di sicuro. Si tratta di Arianna Proietti che tornerà appositamente dagli Stati Uniti, dove sta usufruendo di una borsa di studio che le permette anche di continuare a praticare la scherma, per la gara di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA