Anche il pattinaggio da casa  Il Ggr lavora via facebook
PATTINAGGIO GHIACCIO - Ggr allenamenti su facebook, nella foto la coach Lorenza Alessandrini a Casate con due atleti (Foto by lariosport lariosport)

Anche il pattinaggio da casa

Il Ggr lavora via facebook

«È giusto che anche i nostri atleti si impegnino in tal senso rimanendo nelle loro abitazioni»

Il palaghiaccio di Casate chiude per coronavirus? Il Ggr si organizza e propone allenamenti di pattinaggio a secco, via Facebook, da svolgere in casa o in giardino. I social network diventano quindi un veicolo per aiutare le atlete costrette a casa a mantenersi, per quanto possibile, un po’ in forma.

Lo stop non sarà breve, la forma va in qualche modo mantenuta e non sono esenti le piccole atlete: il pattinaggio su ghiaccio richiede infatti, a tutti i livelli, ore di allenamento. E farlo da casa, diventa anche un modo per trascorrere il tempo in giornate che non finiscono mai.

«Stiamo vivendo una situazione difficilissima che necessita la massima responsabilità da parte di tutti per evitare il diffondersi del contagio – fa notare il presidente Paolo Maggienga -, ed è giusto che anche i nostri atleti si impegnino in tal senso rimanendo nelle loro abitazioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA