Ali confermato in nazionale. Per un posto in staffetta

Chiamata L’albatese (24 anni) mette a referto la quindicesima presenza in azzurro tra gli assoluti con il raduno che si terrà dal 24 al 28 aprile, a Roma

Chituru Ali torna vestire la maglia della Nazionale di atletica leggera. L’albatese (24 anni) mette a referto la quindicesima presenza in azzurro tra gli assoluti con il raduno degli staffettisti della 4x100 che si terrà da lunedì 24 a venerdì 28 aprile, a Roma, tra il Paolo Rosi e la Farnesina. Oltre al comasco, il responsabile di settore Filippo Di Mulo, ha convocato Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Samuele Ceccarelli, Fausto Desalu, Andrea Federici, Francesco Libera, Matteo Melluzzo, Lorenzo Patta, Marco Ricci, Roberto Rigali.

La chiamata per Ali è importante, alla luce delle recenti “esplosioni” degli emergenti Ceccarelli (capace di vincere il titolo europeo indoor dei 60 metri, battendo l’oro olimpico Jacobs) e Libera (autore di un clamoroso 20”76 nei 200 metri domenica scorsa). Il comasco rimane un punto fermo della staffetta veloce, ancor di più se Jacobs dovesse confermare la decisione di dedicarsi alla gara individuale, mollando la staffetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA