Atletica provinciale, c’è una data
La prima gara il 13 settembre

L’appuntamento con la ripresa ufficiale sarà al campo Coni di Como

A settembre l’atletica ricomincerà anche l’attività giovanile a livello provinciale. «Con molta cautela e ancora a porte chiuse - dice il presidente del Comitato Fidal Como/Lecco, Giampaolo Riva -. La federazione nazionale ha, proprio in questi giorni, “tirato le orecchie” per alcune riunioni dove si sono allentate le misure di sicurezza per contrastare la pandemia. Noi riprenderemo con i Cadetti mentre per Esordienti e Ragazzi, aspettiamo ancora. Almeno sino all’apertura delle scuole».

Toccherà quindi agli Under 14 aprire la stagione giovanile all’aperto. Il primo appuntamento è per il 13 settembre al campo Coni a Como. Nell’occasione è stato inserito anche un 5.000 per gli assoluti. Il 27 settembre secondo meeting a Rovellasca. Nel mezzo, il 24 settembre, la riunione pre serale per i lanciatori nel centro tecnico regionale di Mariano. «I tre meeting sono riservati agli atleti delle province di Como e Lecco e -decideremo poi -forse anche di Varese e Sondrio -dice il presidente Riva -.Saranno a porte chiuse. I genitori dovranno accompagnare i figli sino all’ingresso al campo e poi lasciarli. Poi potranno riprenderli al termine della gara».

Il comitato provinciale ha avanzato le richieste ai comuni interessati ed è in attesa dell’autorizzazione ufficiale. Che, salvo colpi di scena, dovrebbe arrivare. Le tre riunioni serviranno anche per la selezione della squadra lariana che l’11 ottobre parteciperà all’apertura della nuova Arena a Milano. Per Esordienti e Ragazzi, come si diceva, il comitato chiede prudenza. Il momento della ripresa potrebbe essere a Calco, con una riunione-allenamento, dai contorni ancora da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA