Campaccio in due giorni
C’è Puppi alla partenza

Si misurerà con i più forti crossisti al mondo. Gli organizzatori hanno deciso di dividere le gare su più ore e su due giorni

Un “Campaccio” spalmato su due giorni. E non è la sola novità dell’edizione numero 64 della classica campestre che si svolge a San Giorgio su Legnano. Per la prima volta infatti non si disputerà nella collocazione tradizionale dell’Epifania, ma a metà marzo, a causa della pandemia.

Al via tra i big anche Francesco Puppi, che si misurerà con i più forti crossisti al mondo. Gli organizzatori hanno deciso di dividere le gare su più ore e su due giorni e hanno voluto la presenza anche delle categorie Master (al via domani pomeriggio a partire dalle ore 14) e i Cadetti (toccherà a loro inaugurare il programma della domenica, con il via alle 11.30), con diversi comaschi.

Il clou è rappresentato dalle gare internazionali in programma domenica alle 14.40 per i 6 km femminili e alle 15.10 per i 10 km maschili, con l’altra novità del “cross corto” di 3,2 km, in calendario alle 14, il femminile e alle 14.20 il maschile.

La gara cardine è quella tradizionale al maschile. Il guanzatese Francesco Puppi se la vedrà con avversari del calibro dell’etiope Mogos Tuemay, deciso a fare il bis dell’anno scorso. Ma da “primissima fila” sono anche gli ugandesi Jakob Kiplimo e Oscar Chelimo, che sono anche fratelli avendo in comune lo stesso padre.

Il primo è nientemeno che il Campione mondiale di mezza maratona e vicecampione mondiale di cross, il secondo è giovanissimo (19 anni) ed è il vincitore lo scorso 31 dicembre nei 5 km della BoClassic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA