Domenica l’Urban trail da Como al Boletto

Corsa Celebra anche i dieci anni di attività dell’Ag Comense che affianca la “storica” Aries che ha lanciato, alcuni anni fa, la sfida per i camosci

Due società l’Aries Como athletic team e l’Ag Comense; due gare (l’assoluta e la Kids); una» competizione a coppie. L’edizione 2022 dell’Urban vertical, in programma domenica mattina, sarà all’insegna del due e, non a caso, si chiamerà “Comense Como urban vertical”. La corsa in montagna, con partenza dal centro cittadino in piazza del Popolo e arrivo in cima al monte Boletto, celebra anche i dieci anni di attività dell’Ag Comense che affianca la “storica” Aries che ha lanciato, alcuni anni fa, la sfida per i camosci. La presentazione della gara è stata fatta ieri mattina in una location di grande impatto come la sala Protti.

E’ toccato alle due presidentesse, Patrizia Bollinetti per l’Ag Comense e Maria Pinto per l’Aries, svelare le novità. «Questa gara concluderà i festeggiamenti per i dieci anni della nostra attività -ha detto Patrizia Bollinetti -. La collaborazione con l’Aries è stata immediata e abbiamo lavorato in sinergia e con un grande entusiasmo. La nostra società crede molto nei giovani e quindi si è deciso di proporre anche una competizione per i nati dal 2009 al 2016 che partirà dopo la gara dei grandi. Le iscrizioni sono ancora aperte ma puntiamo ad avere almeno un centinaio di atleti». La Kids prevede un percorso di 500 metri, da ripetersi, per i più grandi, due volte. Sette i chilometri per l’Urban vertical, con un dislivello positivo di 1.050 metri, con il traguardo in vetta al monte Boletto con il via in linea alle 10.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA