Il triathlon alle porte di Como

Domenica 24 luglio ritorna il triathlon a Como. E’ il Triathlon sprint di Cernobbio, ma la gara ciclistica, si spingerà sino a Villa Olmo

Domenica 24 luglio ritorna il triathlon a Como. E’ il Triathlon sprint di Cernobbio, ma la gara, in particolare la frazione ciclistica, si spingerà sin dentro la città. Ad organizzare la Spartacus event Lecco,la stessa che il 7 agosto manderà in campo l’olimpico di Bellagio. Il tracciato sarà completamente chiuso al traffico veicolare, permettendo di seguire in maniera perfetta, lo spettacolo della gara.

Lo sprint è la specialità più veloce del triathlon e per questo propone sempre delle competizioni di altissimo livello e con il risultato in bilico, sino all’ultimo metro. La gara sarà esaltata dalla bellezza dei percorsi. La frazione d’apertura, a nuoto, si svolgerà lungo un tracciato triangolare nello specchio d’acqua antistante piazza Risorgimento.750 i metri che i concorrenti dovranno affrontare. Quattro giri di un tracciato a bastone, per un totale di venti chilometri, sono previsti per la frazione in bicicletta. Il percorso si snoderà lungo la strada che collega Cernobbio a Como (la provinciale 71, la vecchia statale Regina), toccando anche le splendide ville, Olmo e Erba. Gli atleti entreranno a Como città in via per Cernobbio, compiendo il giro di boa, all’altezza del parco di villa Olmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA