“Lanfritto”, festa comasca. A Pastorelli l’oro donne

Atletica Nella assoluta uomini argento di Molteni dietro ad Aondio. Incetta di successi nelle gare delle varie categorie, con en plein da podio

L’albavillese Elisa Pastorelli, che ha preceduto l’olgiatese Ilaria Bianchi (oro tra le SF35) e il lecchese Marco Aondio che ha regolato il villaguardese Manuel Molteni (primo SM35) sono i vincitori della classifica assoluta della quarta tappa del trofeo Lanfritto-Maggioni di cross, disputata a Parè con la perfetta organizzazione del Lieto Colle. La gara assegnava i titoli provinciali di tutte le categorie.

Festa

Ed è stata una festa comasca, con una vera e propria incetta di successi. A partire dai quattro en plein di medaglie. Tripletta comasca tra i Cadetti (senza dimenticare il 4° posto del marianese Andrea Minotti) con oro per il favorito Tommaso Farina (Us San Maurizio Erba), argento per Jacopo Casalino (Lieto Colle) e bronzo per l’altro erbese Tiziano Fusi. Stessa situazione tra gli Juniores (una gara molto bella) con Stefano Roncareggi (Triangolo Lariano) che si è imposto con 5” di vantaggio su Davide Novati (Cus Insubria) e Jacopo Chicco (Gs Bernatese).

Podio tutto comasco anche tra i senior con oro per Riccardo Ghillioni (Triangolo), argento per Matteo Porro (Gsa Cometa) e bronzo per Luca Olivieri (Mariano). En plein comasco anche tra i Ragazzi con Giordano Contigiani (Gs Bernatese) che ha inflitto 3” di distacco a Davide Colombo (Atl. Triangolo Lariano) e 5 a Filippo Pozzi (Atl. Mariano). Passiamo adesso alle altre vittorie made in Como. Partendo dalle Ragazze con Francesca Burgassi del Lieto Colle che ha preceduto di un secondo Francesca Franchi (Osg Guanzate). Tra le Allieve successo per Elisa Peverelli dell’Ag Media sport davanti a Beatrice Merighi (Cus Insubria). Nelle Promesse primo posto per Elisa Pastorelli (Lecco). Oro tra le SF40 per Monica Civiello (Pro sport Mariano). Negli SM35 primo posto per Manuel Molteni (Gs Villa Guardia).

Gli altri

Negli SM50 oro per Ivano Gerosa (Btf 92). Doppio successo per l’Us San Maurizio tra gli SM70 con Claudio Incagliato e tra gli SM75 con Edgardo Locatelli. Nelle Cadette Noemi Terzaghi (Ag Comense) e Lisa Pagani (Lieto Colle) hanno dovuto lasciare strada, rispettivamente per 10 e 15 secondi, alle derviese Teresa Buzzella, che ha intascato il titolo provinciale. Titolo lecchese anche tra le Promesse maschili con successo per Marco Aondio (Atl. Lecco), secondo posto per Samuel Asiedu (Us Albatese) e terzo Jonathan Tamborini (Btf 92).

Tra le Junior argento per Giulia Testa (Bernatese). Argento per Deborah Oberle (Cus Insubria) tra le senior. Negli SM45 argento per Moris Sala (Guanzate) alle spalle del lecchese Fausto Rizzi. Tra gli Esordienti (non c’era il titolo in palio) vittorie per Mattia Basso (Lieto Colle) e Martina Ragni (Alto Lario) che ha preceduto la figlia d’arte Alice Chicco (Bernatese) che ha fatto meglio del fratello maggiore, Jacopo terzo tra gli Juniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA