Meletto, argento vivo addosso
Podio tricolore con la staffetta

Seconda frazionista dell’Atletica Brescia ha chiuso al secondo posto dietro il Cus Pro Patria

Una “spedizione” piccola, con solo sette atleti, ma che ha monetizzato un oro e due argenti. I Campionati italiani assoluti si sono conclusi, nella tarda serata di domenica, con la medaglia d’argento di Silvia Meletto nella staffetta 4x400 dell’Atletica Brescia.

L’alloro si aggiunge al successo, sempre nella staffetta ma nella 4x100, di Ruskin Molinari con l’Atletica Riccardi Milano e la piazza d’onore (di grande spessore) di Chituru Ali nei 100 metri. Nel bilancio della partecipazione anche il piazzamento nei 1500 metri di Federico Maione (Pro sport running academy), decimo in 3’53”08 e di Matteo Geninazza (Cus Pro Patria Milano), undicesimo in 3’53”62 nell’unica gara con due atleti comaschi qualificati per i tricolori. Come da tradizione le staffette 4x400 chiudono il programma delle manifestazioni nazionali.

A Rieti è stato una fortuna per gli atleti, che hanno potuto godere, nella serata inoltrata dell’assenza del “sole a picco”. Nella femminile per il successo non c’è stata storia per la vittoria con il Cus Pro Patria Milano troppo “veloce” rispetto alle avversarie. Il quartetto si è involato e ha chiuso con il tempo di 3’35”00.

Lotta accesa invece per la piazza d’onore con l’Atletica Brescia che ha bruciato, con Alexandra Almici, la Fratellanza Modena: 3’39”03 per le bresciane; 3’39”34 per le emiliane. La seconda frazionista del Brescia è stata la comasca Silvia Meletto, che ha preso il testimone da Alessia Serramondi e lo ha passato ad Alessia Niotta.
L. Spo. - G. Ans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA