Tricolori di lanci
Che weekend a Mariano

Boom di iscritti per la kermesse che si disputa nel centro sportivo di via Santa Caterina

Oggi e domani il centro tecnico regionale di Mariano ospita la seconda giornata dei Campionati Italiani Invernali di Lanci. Boom di iscritti per la kermesse che si disputa nel centro sportivo di via Santa Caterina, “sfruttando” le potenzialità dell’area appositamente dedicata ai lanci (per ora solo martello e disco, in futuro anche per peso e giavellotto).

Spicca la storica quota di 245 presenze, con arrivi, oltre che dalla nostra regione, anche da Piemonte, Liguria e Sardegna. Ma anche boom di qualità. Se nella prima prova il protagonista era stato il martellista Marco Lingua, autore di un lunghissimo e spettacolare lancio a 74,23 metri (tra i primi al mondo) in questa “due giorni” bisogna appuntare il nome del pesista aretino Sebastiano Bianchetti che non si accontenterà di vincere la gara (è lo stra-favorito) ma proverà a superare i 20 metri.

La gara, organizzata dall’Atletica Mariano del presidente Carlo Cariboni, rappresenta una vetrina di lusso per i lanciatori comaschi a caccia dei pass per la finale nazionale del 27 e 28 febbraio a Molfetta. Nel martello occhi puntati sui marianesi Luca Ballabio (anche di casacca) tra gli Junior (da battere il genovese Davide Costa) e Davide Pirolo (Cus Insubria Varese/Como) tra gli Assoluti. Nel giavellotto Under 20 è attesa ad un ulteriore miglioramento Anna Bassini, griffata Polisportiva Colverde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA