Urban trail a Como. Domani la corsa sino al monte Boletto

L’edizione 2022 celebrerà anche i dieci anni di attività dell’Ag Comense

Il “Comense Como urban vertical” porterà domani mattina la corsa in montagna in pieno centro cittadino. Almeno per la partenza, la logistica e la gara dei più piccoli, con la piazza del Popolo a fare da protagonista.

L’arrivo della kermesse dei grandi, sarà sulla cima del Monte Boletto, un altro dei simboli della città.

L’edizione 2022 celebrerà anche i dieci anni di attività dell’Ag Comense che si è unita all’Aries Como nell’organizzazione e nella logistica. Le due società, guidate rispettivamente da Patrizia Bollinetti e Maria Pinto, scenderanno in campo con una forza di volontari che supererà le cento unità, per garantire la sicurezza agli atleti.

Gara a coppie con un percorso impegnativo, con diversi passaggi “duri” di sette chilometri ed un dislivello positivo di 1.050 metri per confermare la dizione di vertical. Una gara tutta da gustare con diversi specialisti al via.

Alle 10.45 di domani partirà la kermesse per gli assoluti. Nel maschile i favori del pronostico sono per la coppia composta dal menaggino Massimiliano De Bernardi e dal villaguardese Manuel Molteni.

I due hanno le qualità per fare il vuoto, anche se dovranno confrontarsi con le difficoltà dell’andatura a coppie, abituati come sono alle fughe individuali.

I componenti della “Donkey Max” dovranno fare molta attenzione alla coppia bergamasca con Roberto Antonelli e Luca Carrara, capaci di prestazioni superbe.

Ilaria Bianchi l’anno scorso si è imposta nella femminile con Samantha Galassi, adesso proverà a vincere la mista con Fernando Coltro.

Oltre un centinaio i giovani atleti (nati dal 2009 al 2016) che daranno vita alla Kids, su un percorso cittadino, che comprende una salita impegnativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA