Banchini: «A ogni cross
prendiamo un gol»

«Purtroppo non riusciamo a contrastare i cross avversari e dobbiamo lavorare molto su questi particolari»

Al tempo del Covid-19 anche le conferenze stampa in presenza, in Serie C, sono vietate e bisogna affidarsi alle dichiarazioni che gli allenatori rilasciano ai propri uffici stampa. Così Marco Banchini commenta la sconfitta del Como sul campo della Giana Erminio: «Una sconfitta che non ci sta, che su questo campo ci lascia con l’amaro in bocca per come è arrivata. Questo è un campo piccolo e pesante, non è facile giocare qui. Abbiamo interpretato la gara in maniera giusta, siamo andati in vantaggio con una palla inattiva sfruttando bene il calcio d’angolo con Gabrielloni che è stato bravo a fare il primo gol. Poi la squadra non si è abbassata, ha cercato di rompere il gioco della Giana senza rischiare molto».

Poi però nel secondo tempo è cambiato qualcosa: «Il problema da risolvere è sicuramente quello dei cross perché quando ci mettono una palla dentro ci creano grossi problemi. Abbiamo cercato di riprenderla anche con il nervoso, cambiando gli uomini sulle fasce e qualcosa a centrocampo ma non ci siamo riusciti. E poi abbiamo preso il gol decisivo su quel cross finale. Purtroppo non riusciamo a contrastare i cross avversari e dobbiamo lavorare molto su questi particolari». Su cosa non ha funzionato nel Como o sui singoli, Banchini ha risposto cosi: «Non parlo dei singoli, dovevamo tenere di più la palla davanti, dovevamo far valere di più la fisicità dei nostri attaccanti. E dietro, ripeto, facciamo fatica sui cross che subiamo in area, ogni cross è un vero pericolo».

Il Como tornerà in campo fra due giorni per il recupero contro la Juventus U23 e l’allenatore inquadra cosi la partita: «Il brutto di questo periodo è proprio questo, che non c’è il tempo di allenarsi perché mercoledì c’è subito un’altra partita. Dobbiamo solo pensare agli errori commessi per cercare di non ripeterli. Faremo un defaticante e poi la rifinitura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA