Banchini pensa al Mantova
«Ho visto lo spirito giusto»

«Faccio i complimenti ai ragazzi, per il grande approccio: dal 5’ in poi ho visto la voglia di vincere a tutti i costi, apprezzando la determinazione»

Il modo migliore, anzi l’unico, per arrivare nelle condizioni giuste allo scontro diretto contro il Mantova era battere, anche con una prova convincente, il Villa d’Almè. Missione compiuta, nel migliore dei modi. E mister Marco Banchini, tecnico del Como, lo sottolinea subito nelle sue commento post partita: «Faccio i complimenti ai ragazzi, per il grande approccio: dal 5’ in poi ho visto la voglia di vincere a tutti i costi, apprezzando la determinazione nel giocare sulle corsie esterne, com’è sempre nelle nostre intenzioni». Un avvio fulminante, in cui è forse mancato solo il gol: «Faccio parlare i numeri: abbiamo battuto nove corner in tutto, sei li abbiamo conquistati nei primi venti minuti. Ci abbiamo sempre creduto: questa vittoria ci permette di tornare a vincere in casa, davanti ai nostri tifosi e sono tre punti fondamentali».

Tre punti che introducono la settimana più importante della stagione, certamente cruciale, prima della sfida contro il Mantova: «Domenica sarà una partita importante, ma ce ne mancheranno ancora parecchie. Dovremo prepararla nel migliore dei modi e sicuramente, se contro il Villa d’Almè avevamo in noi un grande spirito di rivalsa, contro il Mantova ne avremo ancora di più dopo la sconfitta dell’andata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA