Banchini soddisfatto
«Aggressivi subito»

«Avevo chiesto un approccio alla partita migliore e la squadra mi ha seguito. Siamo scesi in campo per vincere a tutti i costi»

«Bene così, molto meglio di domenica scorsa: complimenti ai ragazzi». Mister Marco Banchini, allenatore del Como, è molto soddisfatto dopo la vittoria contro l’Olginatese. Rispetto al successo interno contro lo Scanzorosciate, di fronte a un risultato meno roboante, il tecnico ha comunque visto notevoli passi in avanti: «Avevo chiesto un approccio alla partita migliore e la squadra mi ha seguito. Siamo scesi in campo per vincere a tutti i costi, come volevo, e non è un caso se siamo andati in vantaggio subito».

La fase difensiva, specialmente in dieci uomini, è piaciuta all’allenatore: «C’era il rischio che si potesse soffrire, ma onestamente non ho visto azioni che ci potessero impensierire, solo lunghi lanci da dietro che siamo riusciti a gestire in maniera ottimale, evitando gli uno contro uno che – questi sì, avrebbero potuto metterci in difficoltà. Si potevano sfruttare meglio alcuni palloni nel primo tempo, su questo si deve lavorare ancora». Poco da dire sul gol subìto: «Lo vorrei rivedere con più calma, c’è stata una respinta corta, un dribbling dell’avversario: non mi sembra un errore singolo ma collettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA